comprare casa gaeta

Mercato immobiliare: perché comprare casa a Gaeta?

Gaeta è una località turistica valutata e per tale ragione il tuo appartamento potrebbe acquisire sempre più valore nel tempo. E poi, tranquillità e acque cristalline sono assicurate!

Nonostante la crisi economica si faccia ancora sentire, la ripresa del settore immobiliare non ha inciso enormemente sui prezzi d’acquisto e ha, addirittura, fatto aumentare la domanda degli affitti. Comprare un immobile in vendita a Gaeta potrebbe quindi rivelarsi un affare se si pensa alla possibilità di affittarlo: oggi il mercato immobiliare, per quanto riguarda le case vacanze, consente affitti con formule semplici e per brevi periodi.

In che zona comprare casa a Gaeta?

Dipende chiaramente dalle proprie necessità e disponibilità economiche: con un’attenta ricerca è possibile trovare l’appartamento in vendita che fa al caso tuo.

La parte di Gaeta medievale offre abitazioni non troppo moderne, arroccate, vicino al castello, con una vista a dir poco affascinante e la comodità di stare a due passi da locali e ristoranti.

Una casa vicino la spiaggia o in centro è adatta a chi ha come preferenza il relax al mare: non è poco poter raggiungere la spiaggia a piedi in qualche minuto.

Ma è davvero conveniente comprare casa a Gaeta vicino al mare?

Sì e per tutto l’anno: una casa al mare non si sfrutta solo nei mesi estivi, soprattutto in una località come Gaeta!

Gran parte dell’anno le temperature sono miti e tante le belle giornate di sole in pieno autunno: una passeggiata sulla spiaggia deserta in bassa stagione ha il suo fascino.

La posizione strategica tra due grandi città come Roma e Napoli rende possibile, senza troppo stress, una fuga dalla routine cittadina per riposare la mente nella propria casa vacanze.

Gaeta è viva tutto l’anno: nei mesi invernali le curiose luminarie “Favole di luce” rendono una semplice passeggiata una piacevole sorpresa per grandi e piccini, in primavera, ad esempio, è divertente passare belle giornate all’insegna dello sport approfittando del clima temperato per scoprire il parco di Monte Orlando o per un giro in bicicletta, in estate ovviamente godere delle spiagge e della movida.

Per cercare dunque case in vendita a Gaeta è consigliabile:

Puntare su un edificio di recente costruzione, anche se si paga un po’ di più al momento, si eviterebbero tutte le spese di ristrutturazione.

Cercare una casa con un buon impianto di riscaldamento per sfruttarla anche con il freddo, vicina alla spiaggia, ai servizi essenziali o ai luoghi della movida della zona per aumentare la richiesta se la si vuole affittare.

Vuoi avere più informazioni sulla vendita di case a Gaeta?

Ci sono ottime agenzie immobiliari, specializzate nella vendita di appartamenti, case vacanze a Gaeta, che possono essere un valido aiuto per orientarti nella ricerca e nella scelta. Affidarsi ad una agenzia immobiliare a Gaeta vuol dire contare su persone informate sul territorio e in grado di fornire consigli mirati per le tue esigenze.

Acquistare una casa a Gaeta è indubbiamente un investimento sicuro, visto il fascino indiscusso della zona, e allo stesso tempo può essere fonte di rendita sia in alta che in bassa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *