lerici costa ligure

Riviera Ligure in barca, ecco itinerari da non perdere

La Riviera Ligure rappresenta da sempre una meta molto ambita da coloro che amano il mare, la natura e soprattutto, i giri in barca. Partire alla scoperta di questa riviera, significa andare a scoprire un territorio molto bello, particolare e che permette di esplorare dei luoghi incantati e raggiungibili solo via mare. Tra i borghi pittoreschi delle Cinque terre a Portofino, fino all’arcipelago speziano, di certo la Liguria offre delle esperienze uniche per chi vuole scoprire il suo aspetto un po’ più naturale e green. Molti, ad esempio, partono da Lerici per una gita in barca sulla riviera ligure. Basterà contattare un noleggio gommoni Lerici per fare una vacanza un po’ alternativa e che possa garantire di divertirsi e partire per un’avventura unica.

Un’escursione in gommone partendo da Lerici

È possibile partire dal Lerici per scoprire la Riviera Ligure anche con un giro di pochi giorni in barca. Si tratta di una fuga splendida, che vi farà assaporare la Riviera Ligure di Levante attraverso la bellezza del mare e di una costa davvero incredibile. Lerici si trova nella parte orientale del Golfo della Spezia vicino a Foce della Magra. Ha una posizione favorevole che rappresenta una sorta di crocevia marittimo, ma anche terrestre, che si trova a metà strada tra alcuni dei posti più belli di tutta la Liguria.

noleggio gommoni

Innanzitutto, partire con un gommone alla scoperta della Riviera Ligure da Lerici, significa scoprire il Castello e la Casa bianca di San Terenzo, andare anche ad ammirare il Golfo dei Poeti. Infatti questo Golfo ha dei paesaggi molto affascinanti ed è ricco di leggende. Tra le località da vedere, vi sono anche alcuni dei borghi più belli d’Italia che si possono scoprire in quella zona.

Le Cinque Terre e le isole da Lerici

Lerici, inoltre, è molto vicino sia a Portovenere che alle Cinque Terre e quindi molto spesso è utilizzato come base di partenza per esplorare questo patrimonio naturale immenso. Da vedere inoltre, in una gita in barca partendo da Lerici, vi è anche l’isola di Palmaria nonché tutte le isole dell’arcipelago Spezziano. Si tratta di Palmaria, Tino e Tinetto che saranno una scoperta sensazionale per chi vuole esplorare la bellezza di questa terra.

Perché noleggiare un gommone a Lerici

Noleggiare un gommone a Lerici vi garantirà una serie di vantaggi perché in pratica, si tratta di un territorio che ha una posizione strategica e muovendosi col gommone in maniera veloce e pratica, si avrà la possibilità in pochissimo tempo, di visitare tanti posti. Bisognerà scegliere questo tipo di imbarcazione solo se si è davvero appassionati del mare e della natura e soprattutto se si ha voglia di mettersi in gioco con spirito di avventura. Insieme agli amici, ai familiari o con la propria metà, una gita in barca alla scoperta della Riviera Ligure sarà molto istruttiva ed in più vi permetterà di esplorare un aspetto naturalistico della Liguria unico, tra i suoi borghi, la storia, la cultura e la natura di un territorio spettacolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *